I termosifoni tubolari sono i più comuni e si differenziano dagli altri perché sono formati da elementi che sono in sostanza dei tubi. Gli elementi dei termosifoni tubolari vengono poi composti assieme in base alle esigenze di calore dell’ambiente secondo i calcoli che si effettuano durante il calcolo di dimensionamento dei termosifoni. I termosifoni tubolari più comuni si mettono sotto la finestra e sono fatti principalmente in acciaio o in alluminio.
Un altro termosifone tubolare che si usa molto è il termosifone verticale scaldasalviette che si usa in bagno. Ce ne sono di varie forme e dimensioni. Il tubo in questo caso è orizzontale e non sono componibili, la scelta giusta è fondamentale per non trovarsi sottodimensionati o sovradimensionati.
I termosifoni tubolari verticali possono anche essere molto piccoli e leggeri per poter essere inseriti in piccoli spazi, bagni ciechi e con pochi muri liberi oppure in stanze che hanno la necessità di avere dei termosifoni bassi. Anche questo tipo di termosifone tubolare è spesso usato in bagno.
Con i termosifoni tubolare ci si può divertire e si può dar spazio alla creatività, soprattutto con l’alluminio, un materiale malleabile al massimo. Negli ultimi anni sono quindi nati termosifoni di design ed arredamento tubolari diventando oggetti che uniscono praticità, funzionalità ed estetica.